8° giornata, girone di ritorno: Arbitro signor Monaco.
ASD Sportiva Boffalorese – Opera Basket Club 56-64.
Partita fondamentale in quel di Boffalora, una formazione da non sottovalutare sopratutto per la differenza fisica che paghiamo.
Partenza equilibrata, anche se paghiamo troppo sotto le plance e il pressing non funziona a dovere. Al settimo minuto chiamiamo time out per chiarirci le idee. Fine del quarto, vantaggio di 1.
Secondo periodo, il nostro migliore. Coach Luca passa a zona e i frutti arrivano. Dopo 4 minuti time out per Boffalora dopo un nostro parziale di 6 a 0. Continuiamo a far bene da ambo i lati del campo ed, al riposo, il nostro vantaggio è di 12 punti.
Al rietro diamo fiato a chi ha più minuti nelle gambe, benino in attacco, non altrettanto in difesa. Al settimo minuto time out OBC per cercare di spronare i ragazzi. Chiudiamo il periodo con il parziale di 17-14 per gli ospitanti.
Nell’ultimo periodo facciamo avvicinare pericolosamente gli avversari, che trovano la misura del tiro dalla lunga. Quattro triple subite risvegliano i ragazzi che con sangue freddo gestiscono bene il vantaggio. Ultimo minuto, inizia il valzer dei time out ( quattro ), si torna a uomo per cercare di sporcare ogni linea di passaggio, il cambio funziona. I falli sistematici degli avversari ci mandano in lunetta e ci permettono di portare a casa un importantissimo successo. Finale 64 a 56 per gli Spartans.
Anche in questa occasione l’apporto di due Under 17 si è dimostrato fondamentale. Bene l’approccio, la concentrazione e l’entusiamso che ci hanno messo. BRAVISSIMI.
Il prossimo turno ci porterà a Legnano per affrontare i parietà del Carroccio. Formazione di fondo classifica ma sempre insidiosa.
Parziali: 12-13, 6-17, 17-14, 21-20.
Tabellino:
Marcatori: Colombo 20, Cogliati 15, Allocchio 10, Barghini 8, Preli 7, Grespi 2, De Francesco 2, Concina 0, Campagnoli 0, Frasacco 0, Cocola 0, Di Corrado 0.