Si è giocato, mercoledì 07/05 il tanto atteso scontro diretto tra Opera e Pero, unica squadra capace di batterci durante il girone di andata, davanti ad un numeroso pubblico accorso al pala Nenni a sostenere i ragazzi di casa.
Partenza subito a razzo dei giovani operesi che in un amen si portano sul 14-4; il coach avversario chiama minuto e Pero rientra in campo con un piglio diverso che gli permette di piazzare un contro parziale chiudendo il primo quarto sul 18-14 per Opera.
La chiave di svolta è il secondo quarto dove, con continue rotazioni si tiene alta l’intensità difensiva e gli ospiti, non riescono mai a trovare la via del canestro; con un quarto perfetto da un punto di vista difensivo, Pero non riesce mai a fare canestro, il che consente di andare al riposo sul 27-14.
Nel terzo quarto la musica non cambia, i nostri ragazzi entrano in campo convinti e sicuri dei propri mezzi, Pero fatica tantissimo a trovare qualche giocata offensiva, i nostri ragazzi non sbagliano un colpo, ulteriore parziale di 15-7 e partita praticamente chiusa.
Ultimo periodo in totale gestione del punteggio, senza mai mollare un centimetro fino all’ultimo secondo che consente ai ragazzi di Opera di portare a casa due punti fondamentali per la corsa alla promozione; finale Opera 56 Pero 32.
Ora un ultimo ostacolo che divide dall’ambito traguardo, mercoledì 14/5 al PALAZZETTO di via DANTE alle ore 21.30 i ragazzi di coach Quarti se la vedranno contro Kor San Giuliano Milanese.
Vi aspettiamo numerosi!!!