Serata storta per i ns ragazzi che hanno fatto visita alla Canottieri per la partita di spareggio dei play off.
Sulle rive del Naviglio, i biancoverdi disputano un brutto primo tempo,forse troppo tesi per l’importanza della partita.
Facciamo fatica a mettere in atto i ns giochi e soffriamo per tutti i primi venti minuti la loro fisicità. In difesa non riusciamo a prendere le giuste misure e concediamo troppo sulle secondo palle. Non riusciamo ad attaccare il canestro con lucidità ed in più abbiamo percentuali di realizzazione molto basse ,a differenza degli avversari che con precisione chirurgica infilano la ns retina in più occasioni.
Siamo irriconoscibili ed andiamo al riposo lungo sotto di 17.Ma a volte è bello pensare che gli dei del basket vogliano portare un po’ di pathos in certe partite. E così, i Pedro boys cominciano a fare sul serio, giocando un terzo quarto di altissimo livello , grazie anche al supporto dei ns numerosi e calorosi fans.
Con una difesa a tutto campo che ci permette di recuperare molti palloni e tramutarli in canestri, il ns pitturato dove non entra neanche uno spillo e una ritrovata precisione al tiro, recuperiamo punti su punti, chiudendo la frazione di gioco agganciati ai milanesi. Siamo a –2.
La reazione c’è stata ed anche veemente,lasciando incredula anche la panchina avversaria.
Ci siamo e sogniamo. Gia’…sogniamo. Purtroppo il risveglio non è dei più dolci…La ns benzina è esaurita e cominciamo a
perdere colpi. Manchiamo di lucidità nella gestione del gioco ed i ns palloni rimangono sul ferro. I milanesi si riprendono da un quarto passato all’inferno e pur faticosamente conducono in porto la partita.
Che dire…Rimane l’amarezza poichè avevamo intravisto il traguardo. Peccato davvero,ma non abbiamo niente da rimproverare ai ragazzi. Ci hanno provato, hanno fatto tremare una squadra formata da tutti 97, strutturata bene fisicamente e sicuramente più esperta della ns. Il ns campionato Fip si ferma qui, ma dobbiamo essere fieri ed orgogliosi di questi ragazzi che hanno disputato una stagione fantastica superando di gran lunga tutte le aspettative.
Canottieri A 57 – OBC 47
Parziali: 19/9 18/11 8/23 12/4
Tabellini:
Cazzaniga 2, Troisi 12, Maggi L. 6, Giargiari 8, De Francesco, Di Martino, Prigent 7, Ciceri 1, Di Corrado 1, Botta, Maggi P. 7, Rao 3