U14 – Larga vittoria degli a Sesto

UISP U14: Posal Sesto S. Giovanni 26 – OBC 59

Gli Spartani si “vendicano” della pesante sconfitta subita all’andata (-35) e vincono nettamente a Sesto San Giovanni, con una bella vittoria corale.

Coerente con gli obiettivi che hanno motivato la nostra partecipazione al torneo UISP e motivando i ragazzi che si sono sempre impegnati per raggiungerli, coach Pozzi premia i ragazzi che più spesso hanno partecipato alle gare UISP schierandoli nel quintetto iniziale, e la loro risposta è molto positiva: la partita è subito “in controllo” e alla prima sirena siamo avanti 4 – 11, con già 5 giocatori a referto sui 6 fin qui schierati.

Nel secondo quarto “ingraniamo la quarta”: proviamo un po’ di pressing, che ci permette di rubare diverse palle, anche in zona di attacco o a metà campo, e di trasformarli in rapidi contropiede. I nostri avversari faticano in attacco mentre a noi sembra venire tutto facile: il parziale è eloquente (5-22) e così all’intervallo si va con un netto 9-33, con già 10 giocatori a referto e tutti i 12 convocato schierati.

Nel terzo quarto rinunciamo a giocare il pressing e tiriamo un po’ il fiato, ma manteniamo l’inerzia dell’incontro a nostro favore e ci aggiudichiamo anche questo parziale (9-14), fissando il punteggio sul 18-47.

Anche l’ultimo quarto trascorre in modo analogo e senza grandi emozioni. Vinciamo anche l’ultimo quarto 8 a 12, fissando il risultato finale sul 26 – 59 ed un significativo +33

Bravi ragazzi: ancora una bella vittoria nel finale di stagione, espressa con tutti i 12 convocati e con tutti i giocatori coinvolti positivamente nel gioco.

Prossima partita del campionato UISP: venerdì 23/5 alle 18:30 contro Vignate. Forza Spartani: chiudiamo la stagione vincendo anche questa.

Tabellino:

Limonta 6, Cazzaniga D. 4, Mezzabarba, Cavallone 2, Medaglia 6, Rosa 3, Pennisi 8, Di Giovanni 6, Licciadiello 2, Crespiatico 10, Ricciardi 8, Bernardeschi 4.