UNDER 15 UISP: OBC 47 – Lonate Pozzolo 65
Prima di campionato complicata per i nostri Spartani contro la buona compagine di Lonate Pozzolo che si presenta in Nenni con 11/12 composta da ragazzi del 2000, mentre al contrario noi schieriamo 9/12 del 2001.
Inizio in sostanziale equilibrio, con i nostri avversari a subire la nostra velocità, la partita per i primi 5 minuti prosegue con un botta e risposta continuo, purtroppo però perdiamo di lucidità ed in 3 minuti subiamo un parziale importante a causa di una difesa disattenta che ci porta a chiudere il primo periodo 13 a 24. Rientriamo in campo con piú grinta e maggiore spinta in contropiede limitando le scorrazzate del play avversario ma sempre poco lucidi in difesa fino ad arrivare all’intervallo lungo sul 21/36.
Dopo il riposo purtroppo non riusciamo a tenere il loro play che continua a bucare la nostra difesa e fa allungare il distacco mettendo un sigillo sul terzo periodo che finisce 14/23.
A questo punto coach Pozzi e coach Gagliano strigliano i nostri ragazzi che si presentano in campo con maggiore decisione e continuità, la difesa alta e forte chiesta dai due allenatori porta i suoi frutti ed i nostri Spartani portano a casa il periodo con un bel 12/6 che però non basta a recuperare la partita. Risultato finale 47/65 con i nostri ragazzi in campo a giocare una partita a corrente alternata e con molti errori in fase di realizzazione (sono nel secondo tempo 21 tiri da sotto sbagliati) ed i nostri avversari magistralmente guidati da un buon giocatore che da solo ha segnato 42 punti…..
Forza ragazzi è solo la prima ed avete dimostrato che volendo si può competere anche con i ragazzi di 1 anno più grandi…
Tabellino:
Allotta 12, Licciardiello, Villa 2, Ferrari 2, Giargiari 4, Lampugnani 8, Leggio, Marinoni 9, Crespiatico 6, Maraffino 4, Fratus, Rosa