U15 – Sconfitta contro Ebro nel campionato UISP

Campionato UISP U15: EBRO 88 – OBC 33

Seconda di campionato contro la forte compagine di Ebro composta da soli ragazzi del 2000 e reduci da due vittorie consecutive con punteggi ben superiori ai 100…. Noi ci presentiamo a ranghi ridotti, in 10 di cui 8 del 2001..

La partita procede per un discreto periodo con i nostri ragazzi a difendere forte ed obbligare spesso i giocatori avversari a tiri da fuori, in alcune occasioni portandoli alla sirena dei 24″ senza poter tirare. Come a volte accade,però, perdiamo luciditá e lasciamo troppi secondi e terzi tiri anche a causa dei lunghi avversari che sotto canestro ci fanno soffrire.

Chiudiamo il primo tempo ed andiamo all’intervallo lungo sul 42-18, marcando nel secondo periodo un parziale di 20-12, parziale di tutto rispetto vista la levatura degli avversari

Rientriamo dopo l’intervallo un pò sulle gambe, anche a causa delle poche possibili rotazioni, e come nei primi periodi, nonostante si arrivi al ferro da sotto con una certa frequenza, continuiamo a sbagliare troppo..

Alla fine il risultato è di 88-33 con grande merito ai ragazzi di Ebro che hanno saputo far valere la loro superiorità fisica e la loro esperienza, da parte nostra grandissimo impegno dei ragazzi che per alcuni tratti sono riusciti a contenere gli avversari, gli errori da sotto ci hanno penalizzato (39 tiri da sotto sbagliati in tutta la gara e 2/10 ai liberi) torniamo a casa con la soddisfazione di essere stata la prima squadra a tenere Ebro ben sotto i 100 punti!!!

Adesso ci aspetta un turno di riposo, da Martedì tutti in palestra con rinnovato impegno per migliorarci sempre più.

Tabellino:

Allotta 2, Villa 3, Ferrari 8, Giargiari, Lampugnani 10, Leggio, Marinoni 3, Crespiatico 2, Maraffino 2, Fratus 3.