FIP U15 5a Giornata: OBC 85 – Vismara Milano 38
Arriva una netta vittoria per gli Under 15 fra le mura amiche del PalaDante dopo la bella prova di domenica scorsa contro l’Olimpia Milano. Anche questa volta gli Spartani ospitano delle divise biancorosse, quelle del Vismara Milano.
Avvio equilibrato: dopo 5’51” di gioco il punteggio è in perfetta parità (8-8) e solo nel finale di quarto gli Spartani riescono ad allungare leggermente, ma senza evidenziare la netta differenza che avremo alla fine. Il primo quarto finisce quindi 21-15, con Vismara ricacciato a -6 da una nostra bomba da 3 proprio a fil di sirena, dopo essersi riavvicinato pericolosamente a -3.
Vismara patirà il colpo psicologico inferto dal nostro canestro allo scadere del primo quarto. Nel secondo periodo, infatti, gli Spartani giocano con più scioltezza e allungano nel punteggio, mentre i nostri avversari faticano a riprendersi. Così, dopo 5’04” di gioco, gli Spartani ottengono un buon parziale (10-1), portandosi a +15 sul 31-16. Il vantaggio aumenta fino all’intervallo lungo, che si chiude a +23 sul 44-21 (parziale del 2° periodo un netto 23-6).
Il terzo periodo è quello più equilibrato. Le due squadre appaiono stanche e il gioco, ovviamente, ne risente. Gli nostri U15 si aggiudicano comunque anche questo quarto (13-7), pur esprimendosi sotto tono, portandosi alla penultima sirena sul 57-28, forti di un solido +29 in dote.
Ultimo quarto senza storia, con gli Spartani che si esprimono al meglio e Vismara che cede e depone definitamene le armi. Gli Operesi se lo aggiudicano 28 a 10. Il risultato finale è quindi 85-38, con un netto +47 costruito grazie a una costante progressione nell’arco di una partita in crescendo, dopo un avvio al rallentatore.
Ora ci aspetta una trasferta. Giocheremo il prossimo incontro contro il Tumminelli Milano sabato 22 in via Valvassor Peroni 48 con inizio alle ore 16:15. Forza Spartani!