Gli Spartans si presentano sul campo della capolista senza alcun timore reverenziale. Con niente da perdere, i biancoverdi affrontano i pavesi a viso aperto,sfoggiando un primo quarto da urlo con ottime percentuali realizzative dal campo e dall’arco. I ns avversari impietriti dalla ns partenza fulminante non stanno a guardare e così si assiste ad una prima parte di gioco veramente entusiasmante.
Purtroppo non ripetiamo la stessa nel secondo quarto,quando non ci riesce più niente; al contrario, dall’altra parte, subiamo un 12 – 0 che ci riporta con i piedi per terra. I ragazzi,anche dopo time out e rotazioni, sono in blackout e si incaponiscono con tiri forzati,rinunciando a penetrare l’area ed attaccare il ferro. Sotto di 6 al riposo lungo.
Anche il terzo periodo non si apre bene. Le guardie della capolista attaccano e con precisione chirurgica bucano la ns retina a ripetizione, con i ns incapaci di circonscrivere i loro attacchi. Ma la luce si riaccende negli Spartani e cominciano a macinare il loro gioco,restando in scia ai pavesi. Si chiude il quarto a – 10.
L’ultima parte è caratterizzata da una buona pressione biancoverde con diversi recuperi,con i quali dall’arco riusciamo ancora a far sentire loro, il fiato sul collo.
Ottima prestazione ed ottimo atteggiamento dei ns ragazzi contro una squadra molto forte, quadrata e cattiva agonisticamente al punto giusto.Mai timorosi nei confronti dei più quotati avversari e capaci di creare scorci di bel gioco. Peccato,solo, per il secondo quarto che i biancoverdi non hanno saputo interpretare nella maniera corretta. Ma ciò ci servirà d’esperienza per i prossimi impegni.
Da sottolineare un brutto infortunio occorso durante una fase di gioco a Patrick, uscito dal campo con la frattura all’omero. Lo aspettiamo a Gennaio: sarà ancora dei ns.
Oltrebasket Broni 67 – OBC 55
Parziali: 21/24, 14/5, 17/13, 15/13.
Tabellino:
Cazzaniga 8, Giargiari 4, Maggi L. 1, Di Mauro 5, De Francesco 18, Prigent 5, Ciceri 2, Botta, Troisi 3, Maggi P. 2, Scibilia 1, Rao 6