Under 15 UISP: Sangiorgese -OBC 65-56
Ci presentiamo a San Giorgio su Legnano molto rimaneggiati con solo 8 giocatori ad affrontare i 12 roster avversari..
La partita inizia con i nostri ragazzi ad impattare subito contro il lungo avversario, sottovalutiamo la difesa e lasciamo tanti rimbalzi ai ragazzi di coach Nava sia in attacco che in difesa. Non riusciamo ad entrare in partita e veniamo penalizzati da 4 falli dati a Ferrari che che ci porteranno a limitare ulteriormente i cambi nel proseguo della gara. Finiamo il primo periodo 18-12.
Riprendiamo il secondo periodo timorosi di attaccare e quando lo facciamo con numerosi errori da sotto il ferro (ben 16 a fine periodo), in aggiunta nelle realizzazioni ai liberi marchiamo uno 0/10 che é la dimostrazione di quanto siamo poco efficaci in attacco. La fine del primo tempo si chiude meritatamente sul 33-20 per i Sangiorgesi..
Durante l'intervallo coach Gagliano sprona gli 8 Spartani a dare il massimo e chiede loro una difesa forte con maggiore concentrazione in contropiede, il risultato è un secondo tempo a tinte operesi, nel terzo periodo soffriamo ancora il lungo e chiudiamo con un parziale contenuto 20-17, ma la rincorsa è appena iniziata ed i nostri ragazzi non vogliono lasciare la gara senza provarci.
È nel quarto periodo che i nostri danno il meglio di loro, nonostante la stanchezza nelle gambe, a causa dei pochi roster, è il miglior periodo della gara con un parziale che la dice lunga su come abbiamo interpretato la partita nei primi 20 minuti, chiudiamo l'ultimo periodo 12-19 per gli Spartani con 1/12 ai liberi e 18 conclusioni da sotto sbagliate..
Andiamo negli spogliatoi con la consapevolezza che la partita si è conclusa con 1 tempo per squadra, purtroppo però alla fine i punti danno ragione ai Sangiorgesi grazie alla miglior precisione in fase di realizzazione..
Forza ragazzi avete dimostrato che credendoci si possono recuperare le partite ed arrivare ad un passo dalla vittoria, vi siete sacrificati ed avete dato prova di resistenza alla stanchezza (diversi sono stati in campo per + di 30 minuti) recuperando quello che sembrava un divario irraggiungibile, dobbiamo però imparare che le gare durano 40 minuti e bisogna entrare in campo sin dall'inizio con lo spirito che ha contraddistinto il finale di gara..non dimentichiamolo!!
Tabellino:
Allotta 2, Villa 8, Ferrari 5, Lampugnani 14, Marinoni 11, Crespiatico 16, Rosa, Giargiari