Con la sconfitta interna e con la vittoria del Basket Rozzano, Gli Spartans accedono al girone Silver.
Scendiamo in campo in condizioni estremamente rimaneggiate con solo dieci atleti a referto e scelte non le avevamo; o vincere contro MI3 o sperare che Rozzano perdesse contro il fanalino di coda. Purtroppo,giocato il primo quarto,tanti sogni sembrano infrangersi, essendo in balia delle ns imprecisioni,delle ingenuità con cui spendiamo falli inutili e della spavalderia con cui i basigliesi assaltano il ns ferro.
La ragione si riaccende nei ns ragazzi nel secondo quarto,quando,passando a zona,annulliamo per i primi cinque minuti, gli avversari nel ns pitturato.Ed i ns giochi sembrano avere successo sula loro difessa. Così annulliamo il loro vantaggio; peccato per il canestro preso all’ultimo secondo ,su un secondo tiro. – 2 al riposo lungo.
Rientrando sul campo,lasciamo la zona per ritornare a uomo.Ma la ns difesa non è in giornata per contrastare gli attacchi avversari,che nella loro metà campo optano per la difesa schierata,evidenziando le ns pecche offensive.
Nell’ultima frazione, ritorniamo a zona ed i primi risultati si intravedono. Solo negli ultimi tre minuti, i rossi di Mi3 riescono a scuotere la ns retina. Si vince il quarto, ma troppo poco per riuscire a ricucire lo strappo.
Peccato veramente per come abbiamo interpretato il match,peccato per quella sciagurata partita inziale contro Rozzano,in un campo che ha penalizzato la ns tecnica,peccato per i tanti infortuni e le poche rotazioni disponibili. Ora ci aspetta il girone Silver e con la speranza di recuperare tutti gli infortunati,saremo sicuramente ottimi interpreti della prossima fase.
OBC 45 – MI3 52
Parziali: 9/17, 15/9, 10/18, 11/8.
Tabellino:
Cazzaniga 7, Giargiari 8, Maggi L. 14, Di Mauro 6, De Francesco 1, Ciceri 1, Botta, Maggi P. 8, Scibilia, De Simone.