OBC 94 – Olympic Team 41
Partita che sin dal primo periodo si presenta poco complicata per i nostri Spartani che tra le mura amiche del Palanenni affrontano la compagine guidata da Coach Molisso. Ad onere del vero Olympic si presenta rimaneggiata con soli 8 giocatori e contro la nostra velocità ed intensità alla fine la fatica li ha un pò penalizzati.
I nostri ragazzi partono forte e già dopo 3 minuti si portano sul 10-0 che spiazza gli avversari. Immediato il time out avversario per cercare di rientrare in partita, ma oggi i nostri ragazzi sono molto precisi in contropiede e sulle numerose palle rubate sbagliano pochissimo da sotto il ferro. Primo periodo che si conclude sul 24-8.
Nel secondo periodo sostanzialmente la storia non cambia e nonostante non effettuiamo bene il taglia fuori sui lunghi avversari e lasciamo a loro molti secondi e terzi tiri, continuiamo con le nostre micidiali ripartenze che ci consentono la chiusura del periodo con un 28-13 che ci porta all’intervallo lungo sul 52-21
Rientriamo dal riposo un pò troppo rilassati e tranquilli lasciando molto spazio in attacco ai ragazzi dell’Olympic i quali prendendo fiducia da sotto provano a recuperare, ma è sempre grazie alla velocità dei ragazzi di casa che anche il terzo periodo si chiude a tinte operesi con un parziale di 21-10.
Ultimo periodo, così come il terzo, all’insegna del turnover, coach Pozzi vuole dare a tutti l’opportunità di entrare in partita ed andare a referto, i nostri roster provano così la cavalcata verso il traguardo psicologico dei 100 punti che purtroppo non raggiungono per un soffio. Punteggio finale 94-41…
Ottima gara interpretata con grinta e desiderio di voler cancellare la sconfitta sulla sirena della scorsa settimana… Bravi ragazzi ce l’avete fatta !!!
Settimana prossima ci attende Lonate Pozzolo, prima in classica con cui all’andata ce la siamo giocata.
Tabellino:
Allotta 10, Licciardiello 2, Villa 4, Ferrari 10, Giargiari 4, Lampugnani 16, Leggio 4, Marinoni 27, Crespiatico 4, Rosa 13, Fratus.