U15 – Mai in partita con Lonate

Lonate Pozzolo 63 – OBC 38

Andiamo ad affrontare la capolista a punteggio pieno Lonate Pozzolo un pò rimaneggiati, ma per fortuna possiamo attingere qualche giocatore dagli amici del FIP per completare la rosa.

Forse perchè consapevoli di incontrare la prima in classifica affrontiamo l’inizio gara in modo estremamente dimesso subendo un parziale nei primi 3 minuti di 10-0. Coach Pozzi non ci sta, chiama time out e cambia 4/5 del quintetto cercando di dare una scossa, carica che però non arriva e chiudiamo il primo periodo subendo un pesante 22-3.

Nel secondo periodo ci risvegliamo parzialmente e riusciamo a tenere i lunghi avversari lontano da canestro con una difesa leggermente più alta, ripartiamo abbastanza bene e finalmente riusciamo ad arrivare con più frequenza al ferro. Purtroppo un paio di bombe si infrangono sul ferro, ma in ogni caso limitiamo i ragazzi di coach Piccolo sul 16-11, andando all’intervallo lungo sul 38-14.

Rientriamo in campo in parte demotivati dalla prestazione del primo tempo, ma con la voglia di fare meglio, spingiamo, ma non riusciamo a concretizzare a causa dei troppi errori in fase di passaggio agevolando di fatto i contropiedi avversari che al contrario realizzano con semplicità. Il terzo periodo si chiude con un parziale 19-8.

Coach Pozzi a questo punto striglia i nostri ragazzi e chiede di tirare fuori il cuore per affrontare una squadra sicuramente più organizzata di noi, ma a cui abbiamo regalato troppe opportunità. I nostri Spartani decidono di provarci e di mettere in campo tutto ciò che hanno sia nelle gambe che nel cuore, inizia così una lenta e positiva rincorsa che ci fa portare a casa un parziale di 6-16.

Come spesso ci accade ci svegliamo quando ormai è troppo tardi e mettiamo in campo la reazione quando non ci sono minuti per recuperare un divario importante, nell’ultimo periodo abbiamo realizzato 16 punti su 38, questo risultato deve insegnarci che se si entra in campo sin dal primo minuto con lo spirito dell’ultimo quarto si possono affrontare anche squadra impegnative. Il Vostro coach nell’ultimo intervallo vi ha detto “io alleno fino alla fine, voi giocate fino al 40′ minuto”, negli ultimi 10 minuti avete dimostrato che volendo ce la potete fare….

Adesso festeggiamo insieme durante la Festa di Natale e rilassiamoci fino alla ripresa attività. Auguroni a tutti!

Tabellino:

Allotta 2, Licciardiello 1, Villa, Ferrari 6, Giargiari, Rosa 2, Rizza 2, Cavallone, Crespiatico 8, Cazzaniga 11, Leggio 2, Lampugnani 4.