U19 – Silver 5 – Primo referto rosa dell’anno

Nel campo di Gambolo’, gli Spartani si affermano nel match contro i pari eta’ del BK Around Vigevano, in una partita chenon è mai stata in discussione sin dalla prima palla a due. La supremazia tecnico-tattica dei biancoverdi annichilisce subito la compagine pavese, che si schiera subito a zona nella loro metà campo e che vedremo per 40 minuti.

Dopo un buon primo quarto nel quale riusciamo facilmente a scardinare la difesa schierata,fa riscontro un secondo molto nervoso da parte nostra; riusciamo ad essere abbastanza incisivi, ma senza quella fluidità di manovra che aveva caratterizzato il quarto precedente. Comunque il divario fra le due squadre è importante, andando negli spogliatoi sopra di 26.

Alla ripresa del gioco non riusciamo ad essere più lucidi e reattivi in fase offensiva; fatichiamo ad eseguire i nostri giochi e ci lasciamo prendere la mano da tiri forzati che mettono in evidenza la poca precisione in questo periodo. Discreta l’ultima parte di gioco dove occupiamo meglio gli spazi con la palla che gira più velocemente e grazie ad una ritrovata percentuale al tiro, aumentiamo il nostro vantaggio.

Era importante ripartire bene dopo le festività e la partita giocata dai nostri ragazzi ha evidenziato il buono stato di forma,con qualche difficoltà per gli Spartans a metabolizzare una difesa a zona per 40 minuti.

Buon esordio in una categoria superiore per il nostro ‘99 Tommy, anche lui a referto.

BK Around Vigevano 31 – OBC 74

Parziali: 9/26, 7/16, 8/10, 7/22.

Tabellino:

Cazzaniga 15, Giargiari 2, Maggi L. 6, Di Mauro 10, De Francesco 3, Ciceri 13, Botta, Troisi 9, Maggi P. 4, Scibilia, Di Fiore 3, De Simone 9.