U15 – Sconfitta con orgoglio

OBC 45 – Ebro 70

Gara di ritorno contro la seconda in classifica che sappiamo essere complicata, forse a causa di questa consapevolezza, forse il freddo della palestra, ma i nostri Ragazzi partono molli ed i giocatori di coach Mariani ne approfittano segnando un parziale 0-12 che intimorisce i nostri Roster.

Il periodo continua sotto i colori di Ebro e nonostante si incominci ad arrivare al ferro, si chiude 4-19.

Secondo periodo dove cerchiamo di reagire ed arriviamo più frequentemente sotto canestro, iniziamo con un break 4-0 che però non basta, perchè i nostri avversari sono implacabili nelle loro ripartenze e commettono meno errori di noi.

Finiamo il periodo con un parziale 9-17, che ci porta negli spogliatoi per l’intervallo lungo con un punteggio 13-36.

A questo punto coach Pozzi spiega ai ragazzi che bisogna crederci e mettere in campo tutto ciò che abbiamo ancora nelle gambe, queste parole hanno il risultato di caricare i nostri Spartani che al rientro dagli spogliatoi, giocano un secondo tempo da incorniciare.

A partire dal terzo periodo il gioco in campo inizia prendere tinte Operesi, i ragazzi di Ebro sono frastornati dalla nostra reazione, Ferrari in cabina di regia e Lampugnani impeccabile sotto canestro a guidare la rincorsa. Il quintetto messo in campo ci mette l’anima e dopo un break che ci porta fino a -13 chiude il parziale del periodo vittorioso marcando un 26-20 che evidenzia un botta a risposta alla pari con i nostri avversari. Andiamo all’ultimo periodo sul 39-56

Purtroppo però la stanchezza inizia a farsi sentire e perdiamo un pò di lucidità . La partita va via più lenta e non riusciamo a mantenere la reattività del terzo periodo. Complici alcuni errori su contropiedi facili, finiamo con un 6-14 che fa concludere la gara 45-70 per i bravi ragazzi di Ebro.

Complimenti ragazzi avete lottato come leoni e negli ultimi 20 minuti avete fatto soffrire una compagine che è meritatamente seconda in classifica. Avete portato a casa nel secondo tempo un risultato 32-34 che la dice lunga su cosa avete messo in campo.

Tabellino:

Allotta 4, Licciardiello 6, Villa 4, Ferrari 9, Lampugnani 15, Giargiari, Leggio, Crespiatico 7, Maraffino, Rosa.