Secondo successo consecutivo per gli under 13 nella seconda fase del campionato silver. Buona partita nell’impegno casalingo tra le mura amiche del Paladante Vs. Meta 2000 San Donato.
Partono con il piglio giusto i nostri ragazzi , mettendo sul terreno di gioco discreta concentrazione e voglia di arrivare a canestro. Durante il primo quarto si sono viste delle buone azioni offensive e che insieme ad una difesa aggressiva e tenace ci permettono di arrivare ad un parziale di 18 a 3, tenendo a distanza gli avversari.
Nel secondo quarto i nostri hanno un po’ di appannamento e vengono a mancare le buone giocate sin qui eseguite soprattutto per la solita mancanza di precisione al tiro da sottocanestro, la difesa non aggredisce più concedendo degli spazi agli avversari che si rifanno sotto. Anche se il punteggio rimane sempre a nostro vantaggio e si va all’intervallo con il risultato di 31 a 20.
Al rientro dagli spogliatoi, spronati dal coach i ragazzi ritornano a giocare sui buoni livelli iniziali concedendo ben poco agli avversari.
In fase di possesso palla sono apparsi sempre lucidi e sono riusciti ad arrivare al ferro con continuità, riuscendo con il passare dei minuti a prendere sempre più possesso della gara, avendo anche il merito di rimanere concentrati sino alla fine. Gli ultimi due parziali si chiudono con il punteggio di 55 – 24 e 67 – 27 .
In generale buona prestazione degli Spartani che continuano nel loro graduale e continuo miglioramento partita dopo partita. Bravi ragazzi!!
Prossimo appuntamento per la 3° giornata di campionato che si giocherà sabato prossimo 31 gennaio alle ore 16,00 in Nenni Vs. C.S. Corsico.
Risultato finale: OBC 67 – Meta 2000 San Donato 27
Tabellino:
Faccini F. 8, Ciceri M., Brena A. 6, Mongiusti M. , Clerici M. 8 , Barbieri D. 2 , Barghini S. 6, Baroncini P. 4, Maniero A. 2, Michelari F. 1, Oldani F. 5, Gardiola G. 25 .