Spartani vincenti tra le mura amiche contro San Vittore Olona. Partita non facile,poichè non è stata interpretata al meglio, con un primo quarto nel quale, non essendo molto intensi in difesa, ci carichiamo di falli e lasciamo molta iniziativa ai gialli dello SVO.
Biancoverdi più convincenti nella seconda frazione di gioco, dove, grazie ad una ritrovata energia nel nostro pitturato e buoni giochi in attacco, portiamo a casa un buon quarto. + 10 e si entra negli spogliatoi.
Nel terzo quarto gli altomilanesi si posizionano a zona, mettendo in evidenza la nostra scarsa vena odierna nell’attaccare il ferro con la difesa schierata. Ritorniamo, inoltre, ad essere un po’ evanescenti in in zona difensiva e spesso rimaniamo in balia degli attacchi avversari, commettendo falli ingenui.
Una serata non in grazia per i nostri ragazzi, soprattutto quando c’è da contrastare sotto la plancia amica; ed allora nell’ultimo quarto proviamo a mostrare la nostra zona. I frutti si vedono immediatamente con gli avversari che non riescono più ad impensierirci e noi che gestiamo meglio la palla che ci porta a discreti attacchi.
Si vince una partita approcciata con troppa sufficienza e con sufficienza intaschiamo due importanti punti.
Da notare che circa la metà dei punti realizzati dallo SVO, sono stati fatti su tiri liberi.Ed anche questo vorrà dire qualcosa. Ancora diverse cose sono da rivedere e la palestra ci aspetta…Spartani.
OBC 67 – SVO 50
Parziali: 17/15, 18/10, 16/15, 16/10.
Tabellino:
Cazzaniga 4, Maggi L. 8, Cogliati 13, Di Mauro, De Francesco 8, Prigent 5, Ciceri 2, Rossetti n.e, Botta 7, Troisi 8, Maggi P. 10, Scibilia 2.