Incontriamo il Trezzano nel recupero della seconda giornata ed entrambi le formazioni si presentano al Palanenni in formazioni rimaneggiate.
I rossi avversari ci mettono subito sotto nei primi minuti iniziali,con gli Spartani in difficoltà negli accoppiamenti e sui raddoppi che tardano ad arrivare.Dopo alcuni minuti di ” pausa mentale ” e dopo un time out ” rigenerativo “, i biancoverdi si ricordano di saper giocare e pur con qualche difficoltà a tenere a bada la fisicità avversaria, recuperiamo e portiamo a casa il quarto. La seconda frazione vede il rientro in campo di Pat a tre mesi dal brutto infortunio. Un aiuto importante per le nostre rotazioni, anche se non ha ancora del tutto il ritmo partita. In difesa subiamo ancora troppo l’irruenza avversaria che si schierano a zona nella loro metà campo, creandoci qualche grattacapo offensivo. Chiudiamo il primo tempo sopra di 5.
Gli Spartani si ripresentano sul campo intenzionati a dare una scossa alla serata. Difesa a tutto campo con ottimi recuperi. Buone percentuali, interessanti trame offensive, ottima intensità difensiva ed alto ritmo di gioco, frastornano non poco i trezzanesi, a cui lasciamo solo 7 punti. Con un gruzzolo di 23 punti da amministrare, nell’ultimo quarto,causa anche un normale calo fisico e mentale per lo sforzo atletico profuso nel quarto precedente, è un botta e risposta tra le due compagini. Buona la reazione degli Spartani difronte alle difficoltà e alla fisicità avversaria.
Da sottolineare il comportamento sportivo delle due squadre. A fine incontro applausi dai vincitori ai vinti e viceversa e tante pacche sulle spalle fra tutti i giocatori. Ragazzi che sul campo vogliono prevalere gli uni su gli altri, ma che a fine incontro mostrano rispetto sia per chi perde , sia per chi vince. E’ stato un gran bel vedere ed una bella lezione di sportività per tutti gli adulti.
Complimenti a tutti.
OBC 74 – Trezzano Basket 52
Parziali: 19/15 14/13 25/7 16/17
Tabellino:
Cazzaniga 20, Di Fiore 8, Giargiari 3, De Francesco 9, Rossetti, Sarcinelli, Oldani, Verardi, De Simone 28, Rao 6.