Inizia con una difficile trasferta il torneo primaverile degli Aquilotti. Nella bellissima struttura sportiva del Gorgonzola si gioca infatti la prima gara con una inusuale formula di 8 tempi.
Gli avversari iniziano il match imprimendo fin dai primi minuti un gran ritmo: dimostrano subito velocità, forza atletica e grande agonismo. I nostri provano a fare gioco ma sono sovrastati da un avversario muscolare e messi in difficoltà da una linea difensiva del Gorgonzola molto arretrata che non lascia spazio alle nostre tipiche irruzioni in area. Sempre raddoppiati e raggiunti nelle ripartenze perdiamo i primi quattro tempi con grande sofferenza (12-4, 16-2, 8-5, 8-1).
La reazione sperata arriva nel 5° tempo: gli Spartani ingaggiano la lotta, stringono i denti. e fanno prevalere la loro determinazione (11-12 il risultato).
Negli ultimi tre periodi l’avversario riprende a macinare gioco e fatichiamo a contenere la loro forza offensiva. I nostri ragazzi si battono ma soffrono per i pochi spazi concessi e non riescono a esprimere la loro tecnica in una gara che pretende grinta e forza fisica. (10-1, 8-4, 15-2).
La gara si conclude con il risultato finale di 22 – 10.
Comunque bel match, con gli spartani che hanno mantenuto un buon atteggiamento di fronte alle difficoltà, che non si sono mai arresi e hanno giocato con tecnica e cuore.
Bravi ragazzi e grazie di tutto.