U17 – Gold 4 – Sbanchiamo Niguarda

Ultima trasferta del girone per i biancoverdi impegnati a Milano contro Azzurri Niguardese. Partita che per gli Spartani significava confermare il buon momento tecnico/tattico, mentre per i milanesi significava avere ancora una piccola possibilità di passare agli spareggi.

In effetti dura solo il primo quarto la velleità milanese. Facciamo fatica a contrastare il gioco avversario, commettendo diversi falli. Abbiamo poca attenzione ed anche la lucidità in fase offensiva viene a mancare. Diverse rotazioni dalla panchina sono scelte obbligate e nel secondo quarto mostriamo la zona, che da subito i suoi frutti, con ottimi recuperi,mettendoci tra le loro linee di passaggio. I milanesi fanno fatica ad oltrepassare la nostra prima linea difensiva e li costringiamo, spesso, a giocare al limite dei 24 “.+ 14 al rientro negli spogliatoi.

Nel terzo quarto, anche noi affrontiamo la zona avversaria, ma senza particolari problemi. Le nostre soluzioni offensive riescono ad avere sempre la meglio, sia dentro che fuori dall’area. Allunghiamo a + 20 ed in totale controllo inizia l’ultima frazione. Siamo in gas e con l’inerzia del match a nostro favore, tutto ci riesce facile. Le percentuali realizzative aumentano ed anche in difesa siamo più solidi, concedendo poco ai remissivi attacchi milanesi.

Buona partita degli Spartani,che dopo un primo quarto con qualche difficoltà, prendono in mano il match, imponendo il proprio gioco. Tutto il roster a referto ed ora ci manca l’ultimo impegno, sabato contro San Martino, al PalaNenni. L’obbiettivo,ora è, oltre a mantenere alta la concentrazione ed il livello di gioco, è riuscire a rimanere imbattuti nel girone. Una piccola soddisfazione che gli Spartani non si lasceranno certamente sfuggire.

Azzurri Niguardese 43 – OBC 79

Parziali:12/16 10/20 14/20 7/23

Tabellino:

Cazzaniga 25, Troisi 9, Di Fiore 12, Giargiari 4, De Francesco 14, Rossetti 3, Sarcinelli 2, Oldani 2, Botta 3, Verardi 2, Rao 3.