C Gold – Sconfitta in terra pavese

Amara e cocente sconfitta all’esordio del campionato per i nostri Spartani contro l’ostica Robbio.

I biancoverdi scendono in campo contratti e ne risente la precisione al tiro. Ma nonostante ciò siamo + 1 alla fine del primo quarto. Continua la nostra poca precisione al canestro, causa anche un’attenta e robusta difesa pavese, che spesso attiva le proprie guardie, le quali sul ribaltamento di fronte trafiggono spesso la nostra retina. Alcuni nostri piazzati ci permettono di rimanere in scia. – 2 all’intervallo lungo.

Inizia meglio Opera nel terzo quarto, quando funzione bene l’asse Bosio- Scartezzini . Un ritrovato, e finalmente ispirato Fusella, suona la carica per gli Spartani. Anche la nostra difesa, ora più aggressiva, sembra reagire meglio agli attacchi pavesi. +10 agli ultimi 10 minuti.

L’approccio dei biancoverdi nell’ultimo quarto, non è dei migliori con la luce che si spegne nei nostri. Male la gestione del pallone con diverse palle perse ed attacco statico con idee confuse soffre la miglior vivacità pavese, che con i piazzati di Sala e le incursioni di Kam, creano un pesante gap che chiude l’incontro.

Ora subito a reagire e tirare fuori l’orgoglio Spartano.

Prossimo incontro sabato 3 ottobre ore 21.00 al PalaNenni contro Pall. Milano

Vogliamo la nostra casa piena di gente per caricare e incitare i nostri ragazzi!

Aironi Robbio 79 – OBC 68

Parziali: 17/18, 37/35, 48/58, 79/68.

Tabellini

Del Vescovo 3, Rao n.e, Colombo 8, Bosio 16, Secchi 6, Scartezzini 12, Velardo 7, Daverio 5, Fusella 11, Cogliati, , De Simone n.e, Cazzaniga n.e.