U16 Fip – Corsico corsara al PalaNenni

Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi under 16 Fip di coach Orecchio che si devono arrendere , dopo una partita molto combattuta, al C.s Corsico per 56 a 62.

Nel primo quarto gli ospiti partono alla grande prendendo subito 6 lunghezze di vantaggio con iniziative offensive di qualità e molta energia soprattutto a rimbalzo; nel finale di quarto reazione degli spartani operesi che trovano il canestro con più continuità e stringono le maglie in difesa terminando la prima frazione sul 16 pari.

Nel secondo quarto ancora estremo equilibrio, i ragazzi di Corsico sono sempre avanti con il punteggio ma i biancoverdi rimangono comunque agganciati alla partita; le difese di ambedue le compagini sono molto attente e aggressive anche se gli ospiti appaiono più pronti e reattivi in situazioni di palla contesa.Il primo tempo termina 29 a 33.

Nel terzo quarto Opera riparte alla grande ricuciamo lo strappo e mettiamo più volte la testa avanti, l’inerzia della partita sembra cambiare ma qualche forzatura di troppo in attacco rimette in pista i nostri avversari che a fine terzo quarto sono ancora avanti di 4 lunghezze.

Nell’ultimo quarto Corsico e’ sempre avanti anche se di poche lunghezze e nonostante gli enormi sforzi non riusciamo più a ricucire il piccolo svantaggio,difendiamo aggressivi anche a tutto campo ma in alcune situazioni lasciamo troppi secondi tiri in attacco soffrendo a rimbalzo e non conquistando alcune palle vaganti; la precisione degli avversari dalla lunetta e due tiri da tre in momenti chiave a metà frazione mettono la parola fine sulla partita.

Rispetto alla prestazione di Pavia di sabato scorsi gli spartani hanno fatto enormi passi avanti soprattutto in fase difensiva dove l’aggressività ha premiato, l’avversario di oggi sicuramente ha dimostrato di essere più pronto in questo momento a vincere queste partite punto a punto.

Prossimo impegno in casa sabato 31 Ottobre alle ore 18 in Dante contro Vismara.

OPERA – CS CORSICO 56-62

Parziali: 16\16, 13\17, 12\12, 15\17.