Sconfitta onorevole per i piccoli Spartani. Cercando di sopperire al solito gap fisico e di età che contraddistingue la nostra compagine, la gara è comunque combattuta punto a punto.
Il primo quarto ci fa capire subito che la nostra difesa è impostata nel modo giusto. Teniamo quasi tutti gli uno contro uno riusciamo anche, malgrado tutto, a prendere anche parecchi rimbalzi sotto le plance. Si chiude sul 14-15.
Ci ripresentiamo sul parquet e le cose vanno ancora meglio. Forti dei rimbalzi che continuiamo a prendere, ripartiamo in velocità e anche se le scelte di tiro sono qualche volta azzardate, il quarto lo portiamo a casa noi: 11-8. Dopo l’intervallo lungo l’equilibrio la fa’ di nuovo da padrone. Purtroppo il nostro attacco comincia ad avere qualche battuta a vuoto di troppo, ma la differenza alla fine del terzo quarto è minima e fotocopia il primo: 14-15.
Nell’ultimo periodo si accentuano ancora di più le difficoltà in attacco. Mentre i nostri avversari colpiscono quando hanno le possibilità di farlo, noi sbagliano le occasioni che ci permetterebbero di stare in partita e chissà anche di portarla a casa. Il risultato dell’ultimo quarto è eloquente: 8-14. Il finale dice 47-52.
Come si diceva, la sconfitta e’ stata onorevole ma aldilà del risultato, che ci interessa fino ad un certo punto, i nostri ragazzi hanno già dimostrato miglioramenti importanti soprattutto per quanto riguarda la difesa davvero ottima. Sull’attacco abbiamo già detto che è stato il nostro tallone d’Achille ma, con la grinta e la volontà che i piccoli SPARTnANI hanno dimostrato anche stavolta, non si potrà altro che migliorare. Quindi come sempre sotto con gli allenamenti e forza Spartani!
Prossimo impegno in trasferta Martedì 10 novembre alle ore 18.30 in trasferta contro Vismara.