Prima uscita stagionale per i ragazzi under 16 di coach Aldegheri nel campionato uisp e prima vittoria casalinga per 83 a 45 contro Inveruno.
Gli spartani partono subito bene con aggressività in difesa e ottime trame offensive, in breve tempo raggiungiamo la doppia cifra di vantaggio; il primo quarto si chiude con il punteggio di 32 a 10.
Nel secondo quarto gli ospiti si mettono a zona 2-3 che manterranno per tutto il resto della partita. I biancoverdi all’inizio trovano difficoltà a scardinare la difesa chiusa degli avversari poi trovano le misure e riescono ad attaccarla con più precisione ed efficacia; finisce il primo tempo sul 46 a 26.
Nella ripresa il canovaccio della partita non cambia con Opera ad aumentare il vantaggio sugli avversari e gli ospiti sulla difensiva con una zona statica e molto imprecisi in attacco.
Alla fine spazio per tutti, ampie rotazioni, buon atteggiamento in campo da tutti i componenti del roster e ben 5 giocatori in doppia cifra (leccardi Ferrari m.rosa Crespiatico e rizza)
Prossima partita sempre in casa Domenica 15 Novembre in casa alle 11 e 30 al Paladante contro Vergiate
Sport Promotion Opera 83 – Inveruno 45
Parziali: 32/10, 14/16, 14/8, 23/11.