Anche la prima trasferta infrasettimanale degli SPARTANI dell’Under 13 ci vede sconfitti dai rossi del Vismara. Partita equilibrata per 3 periodi. Ma proprio nell’ultima frazione vengono fuori tutto i nostri limiti fisici e di esperienza. È anche su questo che Coach Gagliano e il suo vice Colombo stanno lavorando dall’inizio della stagione e, per la verità, i risultati già si vedono e in prospettiva la speranza che i miglioramenti continuino è forte.
Si parte con la netta sensazione che la serata, per quanto riguarda i rimbalzi, sarà dura, infatti, vuoi per i nostri errori, vuoi per merito degli avversari, fatichiamo tantissimo sotto canestro. Malgrado ciò rimaniamo incollati nel punteggio. Il primo quarto finisce 13-15.
Il secondo periodo ricalca nel gioco e nelle situazioni il primo, l’impegno dei nostri ragazzi è encomiabile ma la concentrazione non è costante; si va all’intervallo lungo con un 10-12. Coach Gagliano a questo punto lavora più sull’aspetto psicologico che su quello tecnico e i risultati non tardano ad arrivare.
Il terzo quarto ci vede più reattivi e più efficaci al tiro, miglioriamo anche in transizione mettendo in difficoltà i giocatori avversari a cui cediamo centimetri contrapponendo la velocità; il tutto si riassume con un parziale di 18-10.
Purtroppo nell’ultimo quarto, malgrado il costante impegno profuso, cediamo di nuovo di testa più che fisicamente. Non riusciamo più a far vedere le cose egregie del periodo precedente, mentre il Vismara punisce ogni nostro errore.
Il parziale è emblematico: 4-17. Il finale è 45-54.
Anche questa partita, come quella contro Trezzano, dimostra che comunque siamo sulla strada giusta. Tutta esperienza che servirà sicuramente in futuro quando il risultato conterà molto più di adesso. Perciò non rimane che lavorare sui nostri difetti ed esaltare i nostri pregi che non sono pochi.
Forza Spartani!