Come si prevedeva la partita con Rho è sembrata da subito fuori dalla nostra portata, i nostri avversari si dimostravano, sin dalle prime battute, più in palla e motivati.
Da parte nostra l’approccio all’incontro non è stato dei migliori. Nel primo quarto abbiamo faticato anche nelle rimesse, questo grazie all’ottima pressione portata dai verdi di Rho, ma soprattutto dovuta alla poca attenzione che mettevamo in campo, il risultato parla chiaro: 4 a 27.
Nel primo intervallo corto coach Gagliano deve aver toccato le corde giuste perché, malgrado tutto, la nostra prestazione migliorava in particolar modo sotto l’aspetto della concentrazione, anche se i piccoli Spartani ci hanno abituato ad un’intensità maggiore. Il parziale del periodo ci vede ancora soccombere ma con un 7 a 12 che sottolinea il cambio di marcia dei nostri ragazzi.
Il secondo tempo stabilizza la differenza tra le due squadre e non ci facciamo più schiacciare come nel primo quarto senza però riuscire a stare attaccati nel punteggio come nel secondo. I parziali dicono:10 a 23 nel terzo quarto e 8 a 18 nell’ultimo. Finale 29 a 80.
Le note positive sono comunque da evidenziare, una bella reazione dopo un inizio preoccupante, non è facile da vedere in queste categorie, ottime risposte si sono viste da parte di qualche operese che sollecitato da coach Gagliano e dalle urla provvidenziali del vice Colombo, hanno tirato fuori quella cattiveria agonistica che è, di solito, una delle prerogative degli spartani.
Archiviamo questa sconfitta ma facendo tesoro di tutte le cose sia negative che positive. Sempre forza spartani!
Prossimo impegno il 13 Dicembre a San Giorgio su Legnano alle ore 11,00