Seconda vittoria per gli Spartani dell’Under 13 contro i pari età del S. Giorgio su Legnano.
Primo quarto che ci vede dominare, sotto tutti i punti di vista, i nostri avversari, corriamo, facciamo girare la palla con velocità, prendiamo rimbalzi, tiriamo da ogni posizione ma soprattutto mettiamo in mostra una difesa asfissiante che lascia ai legnanesi pochissime occasioni di attaccare il nostro ferro che rimane inviolato per tutta la frazione.Parziale eloquente:10-0 per i blu di coach Gagliano.
Dal secondo quarto le cose cambiano un po’ soprattutto per merito dei nostri avversari, che malgrado la nostra difesa resti su ottimi livelli, tanto che riusciamo in più di un’occasione a portare il S.Giorgio al l’infrazione dei 24 secondi, migliorano le loro percentuali di tiro, dal canto nostro perdiamo qualche palla di troppo e sbagliamo molte occasioni sotto le plance. I bianchi di Legnano ci rosicchiano qualche punto con un parziale di 4-8, si va all’intervallo lungo sul 14-8 per noi.
L’inizio del secondo tempo conferma che i nostri avversari hanno trovato il modo di metterci in difficoltà con tagli puntuali in mezzo al nostro pitturato che non fanno danni irreparabili solo perché la nostra difesa continua ad essere di livello molto alto; perdiamo anche questa frazione ma facendo vedere, negli ultimi minuti della stessa, una reazione che ci porta a non accusare un passivo ancora più pesante: 12 a 9 per i bianchi che ci lascia ancora in vantaggio sul 23-20.
Ultimo quarto di sostanziale parità sia nel gioco che nel punteggio, confermiamo i miglioramenti visti nel finale del quarto precedente.
Non corriamo mai seriamente il pericolo di essere raggiunti, mantenendo sempre almeno un possesso di vantaggio, grazie a qualche tiro libero realizzato, a differenza delle frazioni precedenti e di tiri dalla media distanza e anche da 3 punti.
Un 11-11 con finale sul 34 a 31 che ci permette di portare a casa un referto rosa tutto sommato meritato.
Soddisfatti dei propri ragazzi coach Gagliano e il vice Colombo. Ancora una volta meritevole di sottolineatura la difesa messa sul parquet dai nostri piccoli Spartani che rimane il dato più positivo di una prestazione comunque da elogiare in tutti i suoi aspetti, finiamo il girone di qualificazione con due vittorie che sono un risultato da considerare a tutti gli effetti positivo.
Arriva la sosta natalizia che ci permetterà di tirare le somme e di allenarci per ripartire nel 2016 con la consapevolezza che il lavoro fin qui svolto ha dato dei buoni frutti.
Appuntamento, oltre che per i consueti allenamenti, alla festa di Natale che si terrà la sera di lunedì 21 Dicembre in Dante
Alè Spartani!