Inizia bene il “tosto” girone Silver 2 MI per i nostri under 14, impegnati nella trasferta di domenica pomeriggio a Pavia Vs. A.s.d. Longobardos. Che fosse stata una partita abbastanza equilibrata già lo si sapeva , ricordando quanto accaduto nel girone di qualificazione. Gara che si era decisa a nostro favore grazie ad una tripla sorpasso agli ultimi secondi.
Discreto l’approccio iniziale alla partita dei nostri ragazzi, guidati in questa gara solo da coach Gagliano, vista l’assenza di Pedrinelli. Hanno dimostrato sin dall’inizio di essere concentrati sulla gara contro avversari molto aggressivi e determinati. Primo quarto che si chiude a nostro favore per 17 a 14.
Leggero calo nel secondo quarto dove concediamo più spazi agli avversari e spendiamo inutilmente alcuni falli che potevano pesare nel finale di partita. Si va all’intervallo lungo comunque sempre in vantaggio anche se solo per un punto (27 a 26).
Gli ultimi due quarti di partita vengono giocati dai nostri Spartani con maggiore determinazione e grinta in fase difensiva e vengono eseguite delle buone azioni offensive che ci portano ad allungare nel punteggio arrivando anche ad un vantaggio di + 10.
Da sottolineare che tre di queste azioni offensive sono state finalizzate con altrettanti canestri di pregevole fattura da 3 punti realizzati da tre giocatori diversi (Baroncini – Mariani – Barbieri). Si arriva così ad un finale di partita che ci vede vittoriosi con il punteggio di 59 – 54.
Bravi ragazzi!!!
Adesso il cammino in campionato dei nostri under 14 continua con un doppio impegno infrasettimanale nelle due gare casalinghe che si disputeranno in Nenni mercoledì 20 gennaio ore 19,30 Vs. San Carlo MI e venerdì 22 gennaio ore 19,30 Vs. Pall. Olimpia Milano.
A.S.D. Longobardos Pavia 54 – ASD Città di Opera 59
Tabellino:
Ciceri M. 1, Merante F. 2, Brena A. 2, Mariani E. 15, Clerici M. 6, Barbieri D. 7, Barghini S., Baroncini P. 3, Michelari F., Oldani F. 13, Mongiusti M., Gardiola G. (Cap.) 10.