Spartani impegnati in trasferta sul difficile campo lodigiano contro una squadra fisica ed esperta,che lo scorso campionato ha giocato le finali play-off per salire in C silver.
I nostri ragazzi, privi di Biganzoli per un problema al piede, giocano alla pari per tutto il primo quarto e solo una serie di quattro palle perse, permette ai lodigiani di chiudere il quarto sopra di 8.
Nella seconda frazione scendiamo in campo troppo tesi e nervosi e non riuscendo ad eseguire i nostri giochi, i più esperti avversari,bravi a non farci giocare, non fanno fatica a prendere il largo, causa anche una nostra rilassatezza in fase difensiva. –16 all’intervallo lungo,nel quale coach Cerri chiede più intensità e più cattiveria agonistica.
Nel terzo periodo,vediamo gli Spartani più in palla. Siamo più reattivi in difesa e anche nel pitturato avversario, qualcosa di buono riusciamo a fare contro la fisicità del San Martino.
Nell’ultimo quarto saliamo ancora di intensità e riusciamo a trovare buone combinazioni che ci portano a vincere a frazione. Chiudiamo a – 14 contro un’ottima squadra da prime posizioni. A noi rimane l’amaro in bocca per non avere giocato tutti i quarti con la stessa intensità dell’ultimo. Dobbiamo crescere mentalmente, imporre la nostra velocità e non adeguarci agli avversari.
Non siamo distanti, ma la serie D è un’altra cosa rispetto ai campionati giovanili. Adesso al lavoro in palestra per meglio preparare il prossimo impegno, giovedì 13 alle 21,30 in Nenni contro il Pentagono.
OLD SOCKS 70 – OBC 56
Tabellino:
Cazzaniga 14, Troisi 4, Di Fiore, Giargiari. De Francesco 17, Torresani, Botta 5, Preli, Magnani 8, Scibilia, Rao 1, De Simone 7