San Maurense 62 – Città di Opera 41
Seconda di campionato dove affrontiamo la forte compagine di San Mauro… I nostri ragazzi incontrano una squadra organizzata e soprattutto ben strutturata fisicamente.
Primo periodo che scorre per 7 minuti su una sostanziale parità, con i nostri a effettuare buoni taglia fuori per limitare i rimbalzi ai lunghi avversari ed a far circolare bene la palla con veloci contropiedi. Questo sostanziale equilibrio viene minato negli ultimi 3 minuti da qualche amnesia difensiva e troppi rimbalzi lasciati ai ragazzi di coach Biscaldi.
Chiudiamo il quarto 20-11, ma come già detto è il risultato di qualche disattenzione di troppo
Nel secondo periodo le difese fanno la differenza, molto attente e combattive riescono a mandare al ferro pochi giocatori e solo la miglior precisione al tiro fa la differenza.. Infatti si gioca per ben 4 minuti a retine inviolate, con il tentativo di veloci contropiedi subito arginati da entrambe le difese. Come nel primo periodo però i centimetri di differenza si fanno sentire e sotto le plance non riusciamo a fermare i rossi di Pavia che recuperano palloni da scaricare ai tiratori.
Andiamo al riposo lungo con un parziale 9-4 (che la dice lunga sui 10 minuti appena trascorsi) ed un risultato generale 29-15
Nonostante il tentativo di coach Pedrinelli di motivare i nostri Spartani, rientriamo nel terzo periodo senza avere negli occhi quella rabbia e voglia di far bene che ha contraddistinto la prima gara di campionato, ci lasciamo intimorire dai nostri avversarsi e perdiamo un numero esagerato di palle che si trasformano in opportunità per loro. In aggiunta a questo, la perfetta serata dei loro tiratori non ci lascia scampo, ne è dimostrazione il fatto che solo in questo periodo realizzano 4 triple consecutive che ci spezzano le gambe..
Il risultato parziale è 24-11, che porta il totale a 53-26..
Purtroppo come a volte accade reagiamo quando è ormai troppo tardi, il quarto periodo è il tardo tentativo di rimonta dei nostri ragazzi, ci provano in tutti i modi e con vari giocatori, ma ormai la stanchezza si fa sentire ed il roster limitato (siamo presenti in 10) non aiuta a realizzare un parziale importante da compensare la differenza..
Chiudiamo 9-15, ma la gara è ormai persa 62-41, con qualche rammarico per l’approccio non proprio convinto alla partita..
Dopo un buon inizio, impattiamo in una gara dove non abbiamo messo mordente e la giusta voglia di provare a portare a casa un risultato migliore… Da Venerdì si torna in palestra per continuare a crescere e ad impegnarsi per migliorarsi sia tecnicamente che emotivamente… Ogni gara va approcciata con lo stesso spirito e con il desiderio di voler onorare il campo.. Forza Spartani, la strada è ancora lunga, ma tutti insieme ce la potete fare
Prossimo impegno Domenica 6 Novembre in Nenni contro Kor San Giuliano