U15 Uisp: Grossi rimpianti contro il Vismara

Purtroppo ci risiamo… la trasferta al Vismara conferma ancora una volta la difficoltà dei gialloblù di Opera di approcciare le gare nel modo giusto;malgrado le indicazioni pre gara di Coach Gagliano, i nostri atleti cominciano l’incontro molli e poco concentrati.La situazione permette ai rossi milanesi di imperversare sotto il nostro ferro, dove concediamo anche quasi tutti i rimbalzi. Riusciamo a contenere il divario con un finale di primo quarto più intenso dopo un timeout “stimolante”: 26 a 11 per Vismara.  qui comincia tutta un’altra partita: ci aggiudichiamo tutti i restanti parziali facendo vedere un basket giocato col cuore e tecnicamente di buon livello. All’intervallo riduciamo il gap: 41 30 (15 a 19)

Si torna in campo e l’incontro diventa molto equilibrato con le difese che hanno spesso la meglio sugli attacchi. Il punteggio parziale lo dimostra: 7 a 8 (48 a 38). Ultima frazione che vede gli spartani mettere in campo tutte le energie rimaste. La residua lucidità ci consente comunque ,anche in questa gara, di rintuzzare qualche punto al Vismara ma non di evitare la sconfitta. 60 a 53 (12-15).Tutto sommato buona gara da parte degli Spartani.

Come si diceva, peccato per il solito inizio gara balbettante, ma questo è sicuramente un difetto che possiamo eliminare visto anche il carattere dimostrato per l’ennesima volta.