Under 13 FIP: sconfitta di misura con Binasco

Ennesima partita al cardiopalma dei piccoli Spartani stavolta in casa con il Binasco. Nel corso della prima frazione di gioco, ci si rende subito conto che non sarà una partita facile e che anche per questo turno l’inferiorità fisica ci penalizzerà. In realtà Opera gioca bene e sembra poter gestire il ritmo della gara anche contro un avversario coriaceo e con alcune individualità particolarmente efficaci. Ma nonostante la velocità del gioco e la buona intensità, soprattutto in difesa, il punteggio rimane basso a causa di una serie interminabile di errori sotto canestro. L’avversario comunque non scappa e il primo tempo si chiude con un -2 di grande equilibrio (9-13, 7-5).

Al rientro dagli spogliatoi l’equilibrio della partita non varia. Binasco mantiene il divario in modo da amministrare il prezioso vantaggio e le residue energie nel corso degli ultimi delicatissimi minuti di gioco. Nel 4° periodo gli Spartani danno il massimo: entrano in campo determinati e si esibiscono in uno dei più bei quarti della stagione. Purtroppo sbagliano l’impossibile e falliscono in più momenti il pareggio anche grazie ad una serie di penetrazioni individuali dei nostri avversari che vanno fatalmente a segno. Finale 38-41 (9-12, 13-12).

Continua la nostra stagione bipolare: giochiamo bene, mettiamo in pratica alla perfezione le trame studiate in allenamento, ma sprechiamo molto e pecchiamo a volte di concentrazione.

In ogni caso partita entusiasmante e soddisfazione fra il pubblico.

Bravi ragazzi. La nostra passione arriva ovunque!