Dopo la discreta prestazione di Giovedì contro Garegnano, i nostri Spartani incontrano i ragazzi di S.Ambrogio, prima in classifica e sicuramente squadra difficile da affrontare… Giochiamo sul non facile campo di Vismara dove tabelloni e righe non sono certo un aiuto per le formazioni ospite. Primo periodo in cui i ragazzi di Opera tengono botta alla grande dinamicità dei bianchi milanesi, rispondono punto a punto per 5 minuti, ma purtroppo le nostre percentuali di realizzazione diminuiscono e chiudiamo il quarto 16-10 Secondo periodo sulla falsa riga del primo, dove la loro “cattiveria” agonistica spaventa i nostri ragazzi che non riescono a reagire, nonostante sotto il punto di vista tecnico non ci siano così grandi differenze, chiudiamo anche il secondo con una sconfitta 15-10 ed andiamo al riposo lungo sul 31-20.
Negli spogliatoi coach Gagliano e Pedrinelli provano a dare la carica a blu di Opera, chiedendo La stessa grinta messa in campo a Milano Giovedì sera…Purtroppo questa volta il messaggio non viene recepito e ci troviamo in un amen con un break avversario 8-0 che taglia le gambe agli Spartani che, incapaci di reagire, lasciano anche questo quarto ai ragazzi di coach De Bellis.. parziale 15-5 che ci porta agli ultimi 10 minuti sul 46-25. Ultimo periodo in cui proviamo a reagire, ma il morale ed il parziale non ci aiutano, realizziamo di più grazie a buoni contropiede, ma è troppo tardi e soprattutto i ragazzi di S.Ambrogio non mollano, il periodo si chiude 21-12 ed il finale recita 67-37
Forse un risultato fin troppo penalizzante per i nostri ragazzi, di sicuro ci sono stati poco mordente e poca cattiveria agonistica ed abbiamo subito la loro grinta e voglia di uscire vincitori dal campo amico di Vismara… Bisogna reagire, bisogna crederci e soprattutto bisogna provarci, se non ci si prova, non si può pensare di crescere…. Forza Spartani, i Vostri coach ci credono, tutto dipende da Voi!!!
Prossimo incontro Venerdì prossimo contro i Tigers