Gara fuori casa dei nostri Spartani contro i ragazzi del Centro Schuster.. I coach nella riunione pre partita chiedono da subito attenzione ed aggressività, partite in trasferta come queste, se prese sotto gamba, possono diventare difficili. Primo periodo in cui gli Operesi faticano a mettere punti tra loro e gli avversari, i quali grazie a tre triple riescono rimanere in scia. L’inizio non è dei più eccellenti, ma chiudiamo comunque avanti con risicato 12-15. Secondo periodo in cui la nostra difesa comincia a lavorare in modo esemplare e non concede più spazi ai milanesi che, in evidente difficoltà, cercano solo soluzioni da fuori. Parziale 8-20 che ci porta al riposo lungo sul 20-35.
Negli spogliatoi i coach chiedono di serrare le fila e di continuare a difendere forte cercando di recuperare più palle possibili, inoltre da adesso in poi si inizierà anche a difendere alto, quindi l’attenzione sarà fondamentale per evitare di lasciare spazi agli avversari. Terzo periodo di grande vivacità degli Spartani in ogni parte del campo, la difesa è il nostro punto di forza, ne e’ dimostrazione il fatto che Schuster realizza il primo canestro solo dopo 7 minuti, mentre noi continuiamo a macinare punti in molte situazioni offensive. Parziale 4-18 che ci consente di arrivare agli ultimi 10 minuti sul 24-53… L’ultimo quarto e’ il proseguo di quanto iniziato nel terzo periodo, poche possibilità di gioco lasciate ai ragazzi di coach Roncaro e molte palle rubate grazie ad una difesa pressoché perfetta, l’ottima circolazione di palla ci offre poi grande occasioni da sotto che trasformiamo. Finale 31-71 con un quarto periodo chiuso 7-18…
Una buona gara giocata con grande intensità ed aggressività su tutte le palle, i giovani di Schuster non hanno potuto reagire ad un roster (quello operese) che oggi voleva portare a casa la partita e farlo bene… Bravi ragazzi, una buona prestazione fatta di attenzione e di gioco di squadra, continuate con questa voglia e questa intensità, ancora una volta tutta la squadra ha dato il massimo e la panchina è stata il vero sesto uomo in campo…
Prossimo incontro Mercoledì contro Kor San Giuliano