Vittoria sudata e meritata per i nostri ragazzi,nella prima di campionato contro la Sanmaurense. Con rotazioni limitate e presentando due ragazzi del 2000 a referto, gli operesi ci hanno creduto fino alla fine,mostrando intelligenza, quando la partita si è messa su binari troppo maschi e sporchi, senza cadere in provocazioni e carattere, quando gli avversari ci hanno ripreso verso la fine del match.
Partita dura e maschia, con i pavesi più prestanti fisicamente, ma i nostri, nel palaNenni ben gremito, partono subito forte e vanno subito in striscia. Il time out avversario porta un pò più di fiducia nei pavesi che ricuciono lo strappo. Nel secondo quarto, sopra di + 3, si segna poco da una parte e dall’altra, con le difese meglio degli attacchi. Sempre + 3 all’intervallo lungo e al rientro sul parquet, i pavesi sono più lucidi ed aggressivi e con buoni giochi per i lunghi, usufruiscono di una serie di tiri liberi. Il risultato è punto a punto durante questi 10 minuti, nel quale paghiamo la nostra poca precisione al ferro. Abbiamo solo un punto di vantaggio e nell’ultima frazione e gli avversari mettono subito la testa avanti.Ma il carattere spartano viene fuori in questi momenti di difficoltà ed i ragazzi di coach Gagliano, dopo un time out, si ricompattano e stringono le maglie nel pitturato. Una serie di buone iniziative sotto la plance avversaria, portano i biancoverdi a creare un buon gap, ma non ancora fuori portata avversaria. I pavesi cominciano a pressare tutto campo e a giocare sporco e duro, innervositi da una nostra buona difesa che placa le velleità avversarie. Tutto ciò si traduce in una serie di liberi che praticamente chiudono il match.
Si porta a casa una bella ed importante vittoria merito di un atteggiamento positivo di tutta la squadra che accrescerà autostima nei ragazzi. C’è ancora tanto da lavorare in palestra, ma lo spirito giusto c‘e’ .
CdO 57 – Sanmaurense 49 : (19/16 9/9 15/17 14/7)
Cazzaniga L. 22, Troisi 10, Giargiari 4, De Francesco 6, Torresani 1, Botta 7, Pennini, Magnani 4, Cazzaniga D., Rao 3