Città di Opera-BK Club Borgo San Giovanni 77-29 (21-4 , 13-9, 19-7, 24-9)
Inizia nel migliore dei modi l’avventura delle Spartane nel loro primo campionato femminile con una prestazione altamente convincente . Subito concentrate le padrone di casa realizzano un break iniziale di 10-0, intimorendo così le avversarie. Il primo periodo si chiude, nonostante i numerosi errori sotto canestro, con un rassicurante 21-4. Più equilibrato il secondo tempo, grande intensità delle nostre ragazze in difesa con numerose palle recuperate. Si va all’intervallo sul 34-13.
La ripresa è caratterizzata da una maggior fluidità di passaggi, miglior precisione al tiro, coinvolgimento corale anche di atlete meno esperte e grande entusiasmo in panchina.Segnaliamo qualche individualità delle avversarie ma il divario tecnico sembra evidente. Un ottimo ultimo periodo suggella una prestazione di squadra davvero positiva , fissando il punteggio finale sul 77-29.
La sensazione è che la squadra, al di là dei risultati che arriveranno , possa crescere, divertendosi e facendoci divertire.
Prossimo appuntamento sabato 4/11 sul difficilissimo campo della BFM nella storica palestra della Forza e Coraggio di Milano.