UNDER 16 FIP: Sconfitta casalinga

Gara difficile quella disputata dai ragazzi under 16 di Opera contro la prima in classifica. Non impeccabili ad inizio gara , dopo pochi minuti, in un batter d’occhio ci troviamo sotto di 16. Coach Pozzi deve chiamare time – out per cercare di mettere ordine e di spronare la squadra. Al rientro in campo i ragazzi riescono a sbloccarsi e cominciano a reagire. Con caparbietà riescono a rimettersi in sesto e a giocarsela alla pari. Primo quarto che si chiude sotto di 9 (12 – 21). Secondo quarto che procede come gli ultimi minuti del primo con i nostri bravi a tenere testa alla comunque forte squadra avversaria. Si va negli spogliatoi sotto di 13 (23 – 36). Da questo momento sino al termine della gara gli Spartani hanno espresso una discreta pallacanestro mettendoci più aggressività in fase difensiva e maggiore convinzione in quella offensiva. Purtroppo il gap iniziale concesso agli avversari si è rivelato troppo difficile da recuperare ed è stato quello che poi ha determinato l’esito della gara. Si può forse recriminare per i troppi canestri sbagliati soprattutto ad inizio gara e per le diverse occasioni non realizzate anche complice la cattiva sorte.

Buona comunque la reazione dei nostri ragazzi anche se bisogna riconoscere il merito dei nostri avversari.

Risultato finale: ASD Città di Opera 44 – KOR San Giuliano 56

Tabellino: Baroncini P. 4 , Barbieri D. , Oldani F. 2, Michelari F., Radice A., Gardiola G.5 Broglia M. , Serbolisca D. 7, Leonetti 2, Ciceri M. , Mongiusti M. , Mariani E. 24.

La prossima gara di campionato vedrà gli UNDER 16 impegnati nella trasferta di Cassina de Pecchi programmata per sabato prossimo 18 novembre inizio gara ore 18,30 Vs. C.M. Basket Cassina 84.