Una buona prestazione sul campo di Vittuone segna il ritorno alla vittoria per le Spartane . Sin dal riscaldamento iniziale le Operesi appaiono determinate e vogliose di riscattare l’opaca partita di settimana scorsa. Primo quarto davvero da incorniciare, grande intensità difensiva ed una pressione a tutto campo non consentono alle avversarie di entrare in partita, superando a stento la metà campo. Le Spartane trovano così una serie di canestri facili in contropiede, tirando con ottime percentuali. Il primo periodo si chiude con un eclatante 22-2. Molto più equilibrato il secondo quarto, imprecisioni al tiro e disattenzioni difensive consentono alle padrone di casa di ritrovare quella fiducia smarrita nella prima frazione di gioco e di prendersi numerosi tiri. Molta confusione in campo, da una parte e dall’altra. Necessario un time out per interrompere un calo di concentrazione, causato forse proprio dall’ampio vantaggio maturato. Si va all’intervallo sul 34-8 .
Vittuone prova nella ripresa ad anteporre una difesa aggressiva che sembra funzionare per i primi minuti, mettendo un po’ in difficoltà le operesi che forzano delle conclusioni, sbagliando anche tiri facili. Le Spartane, sempre incitate dalle compagne in panchina, ritrovano serenità e convinzione. Una bella azione corale fissa il punteggio del terzo quarto sul 44-11. Nell’ultimo periodo Opera utilizza le rotazioni sistematiche con quintetti anche inediti. Le Spartane ottengono un meritatissimo successo, 64-18 il risultato finale.
Prossimo appuntamento, per confermare quanto di buono visto oggi, domenica 26/11 (ore 11) tra le mure amiche del PalaDante contro G.S.San Martino
Baskettiamo Vittuone – Città di Opera 18-64 (2-22, 6-12, 3-10, 7-20)