Vittoria in scioltezza per gli under 16 nell’incontro di domenica scorsa che li vedeva opposti ai pari età di San Carlo Milano. Inizio determinato dei ragazzi di coach Pozzi ; la squadra è apparsa subito ordinata e si sono viste cose egregie in fase offensiva, con una buona precisione al tiro. Eccellente anche la fase difensiva e grazie all’aggressività e alle perfette marcature i nostri ragazzi hanno concesso davvero poco agli avversari, giocando due ottimi primi quarti e andando all’intervallo lungo con un ottimo vantaggio ( 47 a 18 ).
Al rientro dagli spogliatoi sono stati bravi i nostri Spartani, come tra l’altro succede ormai da diverse partite a non calare mai la concentrazione ma a continuare a giocare con continua intensità, anzi riuscendo a proseguire l’incontro aumentando il ritmo dal punto di vista offensivo e questo ci ha permesso di chiudere il terzo periodo sul punteggio di 64 a 28. Solo nell’ultimo quarto , forse per un calo di concentrazione i ragazzi di Opera hanno rallentato i ritmi , mantenendo comunque sempre testa agli avversari sino ad arrivare a portare a casa l’ennesima vittoria. La nona su nove partite disputate nel girone.
Bravi ragazzi!
Risultato finale: ASD Città di Opera 73 – San Carlo Milano 35
Tabellino: Baroncini P. 15, Barbieri D., Oldani F. 11, Michelari F. 17, Radice A. 2, Gardiola G. 3, Broglia M. 7, Serbolisca D. 6, Ciceri M. 3, Mongiusti M 9; Barghini S. , Ghidoni D..
Il prossimo incontro di campionato (3° giornata di ritorno) vedrà gli UNDER 16 impegnati ancora in una partita casalinga, questa volta al PalaDante , domenica prossima 18 Marzo – inizio gara ore 18,00 Vs. San Rocco Basket.