Serie C: Battuta d’arresto

Il basket è abbastanza semplice, devi tirare la palla nel canestro avversario per segnare dei punti: se però non fai mai entrare la palla attraverso l’altra retina, non riuscirai mai a vincere una partita. E’ quello che è successo domenica sera. Al di là dei momenti in cui si sono notati alcuni ovvi, visto l’inizio di stagione, intoppi nella manovra, sono state le percentuali altamente deficitarie al tiro che hanno compromesso le possibilità di avere un esito differente del risultato. Da sotto o dalla lunga, tiri aperti o forzati, tiri liberi, quasi qualsiasi pallone scagliato verso il canestro degli ospiti difficilmente centrava l’obbiettivo, e così dopo 40 minuti gli Spartani sono tornati con le pive nel sacco. Necessario resettare questa giornata storta e fare una buona settimana di allenamento per farsi trovare pronti per domenica prossima quando, nuovamente in casa, ospiteremo Varedo in un’altra partita importante.

Opera Basket Club – O.S.A.L. Novate     59 – 68     Parziali  13-16, 26-37, 40-46

Opera Basket Club : Rosettani 16, Anelli 15, Pezzola 12, Panaccione 8, Bontempi 4, Manzoli 4, Cazzaniga 0, Guccini 0, Villantieri 0, Licari 0, Osio 0, Emanuelli ne,