Giornata 5: OBC 40 – C.G.M. Milano 60
Ancora una sconfitta per gli U14, questa volta impegnati contro il C.G.M. Milano
Inizio subito in salita: dopo 5’ di gioco siamo 8 a 0 per i nostri avversari. Il timeout chiamato dal nostro coach ottiene l’effetto sperato: la seconda metà del primo periodo ci vede reagire con un bel parziale di 10 – 2. Al suono della prima sirena le due squadre sono quindi perfettamente appaiate: 10 a 10
L’inizio del secondo periodo ci vede nuovamente in difficoltà. Al 14’ subiamo un parziale di 10 a 1 al quale, stavolta, non riusciamo a rimediare. Si va all’intervallo sul 27 a 15, con un parziale di 17 a 5.
Il terzo quarto è più equilibrato, con un parziale di 15 a 11 ancora leggermente a favore dei nostri avversari. Alla fine del penultimo quarto siamo quindi 42 a26 a favore degli ospiti.
Anche l’ultimo quarto ci vede ancora reggere botta, ed anche se non riusciamo ad aggiudicarci nemmeno questa frazione, il parziale di 18 a 14 conferma che siamo rimasti in campo fino all’ultimo. L’incontro si conclude quindi 60 a 40 per i nostri bravi avversari.
Cosa dire delle ultime 2 partite? Che le abbiamo perse entrambe, certo, ma che in fondo abbiamo probabilmente incontrato le due squadre più forti del girone. Che abbiamo perso nettamente (di 20 oggi, di 21 con Soul Basket), ma che non siamo stati “asfaltati”. Che con entrambe, per almeno un tempo, abbiamo giocato quasi alla pari, almeno a livello di punteggio, se non di gioco: -5 all’intervallo con Soul Basket e -8 nella seconda metà della partita con C.G.M. significa che, per almeno 20’, siamo stati in campo più che dignitosamente.
Dobbiamo migliorare l’approccio emotivo alla partita, avere più fiducia in quello che sappiamo fare, giocare un po’ più sereni, aver meno paura degli avversari (che hanno due gambe e due braccia come i noi…) e poi… avere un po’ di pazienza ed allenarci, tanto e bene!
Ora il calendario ci riserva un turno di riposo (che cade a fagiolo per rimetterci “in bolla”…). Giocheremo la prossima a in casa in via Dante sabato 7 dicembre alle 15:00 contro Canottieri Milano. Forza ragazzi!!
Tabellini:
Limonta, Mandelli 13, Rizza, Cazzaniga D. 4, Mezzabarba 7, Cavallone, Medaglia 2, Silipo 5, Pennisi 4, Di Giovanni 1, Zaia, Ricciard