U17 – Prima sconfitta stagionale nel campionato Fip

Nel palazzetto di San Donato privo di pubblico,per in agibilità’ degli spalti, gli spartani conoscono la prima sconfitta.

Un primo tempo dove ci facciamo intimorire da una difesa molto aggressiva degli avversari e perdiamo lucidità’ in attacco. In difesa siamo reattivi, ma i bianchi di San Donato sono più’ produttivi dal campo.

Sotto di 11 all’ intervallo. La reazione dei bianco verdi non si fa attendere e nel terzo quarto, pur con qualche difficoltà’,poiché’ lasciamo troppi secondi tiri agli avversari, riusciamo a rosicchiare punti. – 7 alla fine del quarto.

Ci crediamo ed infatti l’ultima frazione di gioco e’ un botta e risposta. I ns avversari sembrano impauriti dalla ns reazione. Siamo lì e non molliamo,tanto è’ che il coach di Meta chiama un time out . A 4 minuti dalla fine siamo ancora a – 7, ma in un’azione difensiva , recuperiamo palla. Qui si decide lo scontro al vertice. Purtroppo, invece di attraccare, riusciamo con un palla all’indietro , a farci intercettare il passaggio. Due punti e libero supplementare che ci taglia le gambe. Fino alla fine, con le squadre già’ in bonus, e’ un susseguirsi di liberi. Bella squadra Il Meta che si è’ dimostrata più’ incisiva dal campo e dalla lunetta.

Peccato, non abbiamo sfigurato e non siamo molto lontani…sappiamo giocare. Dobbiamo solo sbloccarci mentalmente e giocare per 40 minuti con alta intensità’.

Lunedì 9/12 ore 19.45, nella ns “bombonera” Paladante, altro serio impegno contro Assago.

Che questa sconfitta ci insegni… Let’s go SPARTANS

Meta 2000 62 – OBC 49

Parziali: 14/9, 11/5, 14/18, 23/17.

Tabellino:

Botta, Cazzaniga 1, Troisi 4, Maggi L. 8, Giargiari 4, De Francesco, Prigent 2, Ciceri, Di Corrado 10, De Simone 4, Maggi P. 6. Rao 10