Importante vittoria dei nostri ragazzi che per il secondo anno consecutivo violano il campo del Bosto Varese, imponendosi con forza e merito per 86-69.
Divertente il primo quarto giocato dalle squadre a tutta velocità, Opera conduce grazie al trio Spirolazzi Velardo Di Gianvittorio e a mostruose percentuali al tiro nonostante Lombardi e Co. non stiano di certo a guardare; al 10′ 26-22 Opera. Pronti via e piazziamo due triple con Retinò e Spirolazzi, che portano i nostri sul +10 (32-22) ma dopo un timeout di Coach Frassisti la luce si spegne e Bosto mette la freccia con Lombardi portandosi sul 35-32 ma un mini break nel finale ci permette di chiudere all’intervallo davanti di un possesso (37-35).
Si riparte con Retinó, momentaneamente risparmiato, Tieghi e Velardo con tre falli ma gli spartani non si intimoriscono e con Di Gianvittorio e il solito Spirolazzi tengono sempre la testa avanti, riuscendo a portare il divario quasi in doppia cifra (62-53) grazie anche al ritorno in campo del bomber Retinò.
Ultimo periodo a tinte biancoverdi operesi, si vola sul +20 con Bosto inerme e incapace di tornare in partita, questo ci permette di vincere per il secondo anno consecutivo e di regalarci un gran bel Natale.
OBC – Bosto Varese 86-69
Prossimo incontro sabato 11 gennaio a Cornaredo.
I ragazzi e lo Staff della prima squadra augurano a tutti i nostri appassionati un Buon Natale un Felice Anno Nuovo.