C Regionale – Soffertissima vittoria contro Gallarate

Soffertissima vittoria nel turno infrasettimanale per i nostri Spartani contro Gallarate, match valevole per il recupero dell’ultima giornata di andata.

Che Gallarate fosse avversario ostico si sapeva sin dalla vigilia, squadra giovane e ben allenata da Coach Arosio, ma non con un impatto simile: 12-2 con quattro triple, che diventeranno 5 dopo il time out di Gagliano, è il biglietto da visita sfoggiato dai biancorossi, con i nostri letteralmente frastornati e con la testa altrove! Capitan Tieghi segna 5 punti a fila ma il distacco al 10mo è già importante (9-21). Difesa più accorta, attacco meno frenetico e percentuali ospiti “umane”, ci permettono di vincere il quarto (13-10) grazie al sempre più positivo e decisivo Alberto Cappellari ma è Gallarate a rientrare in spogliatoio meritatamente in vantaggio 22-31.

Grande equilibrio nel terzo quarto, che ci vede ancora vincitori (14-12) con ottimi canestri di Spirolazzi ma sempre in svantaggio (36-43); ultimo periodo mostruoso per i nostri, che appena sentono profumo di bruciato si compattano e quando il tabellone dice -5 minuti al termine, finalmente mettiamo la testa avanti guidati da Retinò e Velardo e dagli ottimi impatti dalla panchina di Cappellari, Colombo e Daverio. Gallarate è inerme ma quando al 38mo il risultato ci vede sorridere 60-53, gli ospiti piazzano un break e si ritrovano addirittura a -10″ sul -3 (60-57) palla in mano ma un’attenta difesa ci permette finalmente di esultare, ottenendo così il quarto successo consecutivo, battendo Gallarate 63-59.

Troppo sofferenza in Dante, approccio dei nostri sbagliato che fortunamente non ci ha precluso la possibilità di mantenere la nostra striscia positiva; venerdì in allenamento servirà un’altra testa, tante fame e voglia di non mollare mai perché la strada per i playoff è ancora lunga e ricca di insidie!

COME ON SPARTANS!!!!!! 

Parziali: 9-21 13-10 14-12 27-16

Tabellini: 

OBC: Cogliati ne, Cappellari 11, Retinò 11, Di Gianvittorio 4, Colombo 3, Scartezzini, Velardo 12, Spirolazzi 9, Daverio 7, Tieghi 6.

Gallarate: Tomasini ne, Arui 12, Gentile 2, Leo 15, Bellora 2, Marku 2, Cola, Gatto 3, Bianchi 14, Puricelli 9. 

Prossimo incontro domenica 23 Febbraio 2014 in Dante Vs. G.S. Casoratese, non mancate!!!