OBC – U.S. San Vittore Olona 59-45
1° quarto: I padroni di casa si adattano al ritmo controllato degli avversari, così facendo non sfruttano mai la loro capacità di correre in attacco; il gioco offensivo a metà campo è fatto da cattive spaziature, tagli inefficaci e rari ribaltamenti di lato e produce la miseria di 6 punti. In difesa teniamo bene ma gli ospiti sfruttano le poche disattenzioni e chiudono a più 6 il quarto d’apertura.
2°quarto: I bianco verdi allungano la difesa e il ritmo partita si alza. Palle recuperate permettono canestri facili. Qualche distrazione in difesa permette agli ospiti racimolare qualche punto in più, ma ora l’inerzia della gara è dalla parte degli Spartani che vanno negli spogliatoi sul più 2.
3° quarto: In questo quarto la difesa bianco verde è solidissima e produce ancora palle recuperate che ci permettono di andare in transizione. Rispetto al quarto precedente diminuiscono sensibilmente gli errori di posizionamento durante l’esecuzione della difesa a tutto campo e ciò permette dei rientri difensivi che non hanno concesso nemmeno un tiro pulito in transizione agli avversari.
4° quarto: Nella prima parte del quarto l’intensità difensiva non scende di un centimetro. Nella parte finale invece i padroni di casa tirano un po’ il fiato e questo permette agli ospiti di non sbragare. Il quarto viene comunque vinto di un punto. Alla sirena il tabellone indica 59-45.
Parziali: 6-12; 20-12; 18-7; 15-14.
Tabellino:
Limonta 5, Rizza 11, Cavallone 4, Silipo 6, Pennisi 10; Fratus, Di Giovanni 6, Licciardiello, Zaia 8, Crespiatico, Cerullo 7, Bernardeschi 2