OBC – Legnano Basket 80-71
1° quarto: Partenza in salita per gli spartani che iniziano la gara subendo un parziale di 10-0. Dopo 4 minuti e mezzo di gioco i punti subiti diventano 14. Opera chiama time-out e dopo di questo si vede una piccola reazione, nella seconda metà del quarto i punti concessi sono 7 e riesce ad andare al primo mini riposo con uno scarto inferiore ai 10 punti.
2° quarto: Opera allunga la difesa e alza l’intensità. Il risultato sono parecchie palle recuperate che permettono ai padroni di casa di passare in vantaggio. L’intensità non accenna a calare anche grazie ai giocatori entranti dalla panchina. Sembra che l’inerzia acquistata possa accompagnare gli spartani fino alla fine del quarto, ma negli ultimi due minuti Opera va in difficoltà e alla sirena di metà gara il vantaggio è di soli 2 punti.
3° quarto: Al rientro in campo Opera ritorna a imporre il proprio gioco. Le penetrazioni di Legnano vengono fermate grazie a degli ottimi aiuti e nella metà campo offensiva i bianco verdi vanno a punti grazie a delle belle collaborazioni. Nonostante ciò Legnano non molla e rimane in gara perdendo il quarto solo di due punti.
4° quarto: Il vantaggio per Opera va anche in doppia cifra, ma nell’ultima metà del quarto i padroni di casa hanno un black-out che permette a Legnano di riaprire la gara. Opera mantiene la calma e gestisce il vantaggio riallargando lo scarto.
Parziali: 12-21; 24-13; 19-17; 25-20.
Tabellino:
Limonta 10; Mandelli 9; Rizza 3; Silipo 9; Rosa 6; Fratus 2; Di Giovanni 10; Licciardiello; Zaia 20; Crespiatico; Ricciardi 6; Bernardeschi 5